Nokia University Program all’UniversitĂ di Genova
postato da Nicolo' FasceParte un’interessantissima iniziativa che coinvolgerĂ anche l’UniversitĂ di Genova, per le FacoltĂ di Economia, Ingegneria, Scienze della Comunicazione e l’Accademia delle Belle Arti.
Vi riporto direttamente la comunicazione ufficiale:
“E’ appena partita la quinta edizione del Nokia University Program (NUP), il progetto ideato nel 2003 da Nokia con l’obiettivo di offrire agli studenti universitari la possibilitĂ di entrare in CONTATTO con l’approccio concreto del mercato, creando al contempo un canale di comunicazione tra l’impresa e l’UniversitĂ .
Al progetto, che negli anni ha assunto un’importanza sempre maggiore passando dagli iniziali 500 studenti coinvolti ai circa 2000 attuali, aderiscono l’UniversitĂ di Bologna, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Perugia, Pescara e Roma.
La presentazione del progetto all’Ateneo di Genova avrĂ luogo presso la FacoltĂ di Economia martedì 4 marzo alle ore 15,30 Aula Boccanegra
Andrea Facchini, Head of Marketing Nokia Italia, ha dichiarato: “Quest’anno il nostro programma si preannuncia ancora piĂą interessante del solito. Sappiamo che la necessitĂ di essere in costante CONTATTO con il proprio mondo è ormai sempre piĂą forte per tutti e sappiamo che il mondo personale di ognuno è fatto da tantissimi elementi: il lavoro, il tempo libero, gli amici, la musica, giochi e moltissimo altro. Credo che, al momento, gli studenti siano tra coloro che piĂą di tutti vivono questa esigenza e pertanto sarĂ molto stimolante vedere come risponderanno a quella che è una loro necessitĂ reale”.
Internet oggi significa per molti iWEB 2.0, ossia la possibilitĂ per tutti di partecipare, condividere, esprimersi e crearsi dei social network a cui accedere ovunque e in qualsiasi momento. Quest’approccio, estremamente democratico, non può certo prescindere dalla necessitĂ di offrire al pubblico un prodotto facile da utilizzare. Nokia che, pensando ad Internet, ha presentato i computer multimediali piĂą all’avanguardia e completi delle funzionalitĂ piĂą avanzate, non ha mai tradito il proprio credo nella HUMAN TECHNOLOGY, ed è proprio la possibilitĂ di svolgere attivitĂ complesse con semplicitĂ il primo requisito che oggi richiede ai progetti degli studenti aderenti al NUP.
Gli studenti delle facoltĂ di Economia, Ingegneria, Scienze della Comunicazione e dell’Accademia delle Belle Arti degli atenei che hanno aderito al programma potranno trovare tutte le informazioni relative al progetto collegandosi al sito www.nokia.it/nup“Se siete studenti universitari fatevi sotto, non lasciatevi sfuggire queste occasioni, perchè sono davvero uniche.
Un grosso in bocca al lupo a tutti!!!
17 May 2008 alle 16:03
ciao
sono una ragazza di 26 anni e il mio sogno e diventare una maga di web designer e avere la padronnaza dei programmi adobe .ma sono limitata al fatto che cerco un’universitĂ di web disign ,vi prego sto cercando l’informazione per iscrivirmi prima di septembre la vostra risposta mi sarĂ di grande aiuto
cordiali saluti
17 May 2008 alle 16:04
scrivetemi a info@meetico.com