Yalp punta anche sui cellulari
postato da F.Come molti di voi sapranno, Rossoalice il servizio di Telecom Italia che permetteva di vedere in streaming a pagamento una discreta collezione di film e telefilm, si è trasformato nella web tv Yalp.
Il servizio permette di vedere in chiaro i canali Rai e una serie di canali selezionati nazionali e internazionali e a pagamento una serie di film e telefilm.
La notizia che ci interessa maggiormente è l’accordo stipulato fra Telecom e Cisco, che grazie alla piattaforma CDS-IS (Content Delivery Sistem e Internet Streaming di Cisco), permetterĂ di migliorare ulteriormente il servizio e soprattutto ne garantirĂ la fruizione anche via cellulare, PDA e smartphone; dato che sottolinea come il mercato si stia sempre piĂą orientando verso i servizi mobile. Ovvio, come diciamo sempre il collo di bottiglia è la mancanza di tariffe flat che permettano un’utilizzo costante del servizio, ma credo che gli operatori di telefonia mobile prima o poi saranno costretti a fare il salto di qualitĂ , iniziando a realizzare piani telefonici dedicati alla navigazione internet.
Link: Yalp Alice
