L’interazione fra cellulari e web sembra essere sempre più una realtà in rapida crescita: lo dimostra il nuovo servizio offerto da Amazon.com sul cui sito ora è possibile completare acquisti tramite il telefonino.
Amazon TextbuyIt
L’opzione si chiama TextBuyIt e, come potete vedere nell’immagine, è molto semplice da utilizzare: basta inviare un SMS ad Amazon con la query di quello che si desidera comprare e ci arriverà un messaggino con una lista di oggetti che corrispondono alla nostra ricerca. Trovato l’oggetto che ci interessa, basta inviare un sms di risposta con il numero dell’oggetto; si riceverà poi una chiamata per confermare l’ordine.
Mi direte: ma non è più comodo comprare direttamente sul sito della Amazon? Probabilmente sì e spesso queste “innovazioni” non servono altro che a far parlare di sé. Non vedo un grande livello di utilità, considerando poi i cellulari di nuova generazione con i quali si potrebbe andare sul sito della Amazon e realizzare un acquisto tramite browser mobile che è praticamente identico (a parte le dimensioni dello schermo) a un browser per PC, evitandosi anche la spesa dei due messaggini.
Sinceramente mi risulta difficile capire queste pseudo innovazioni.

Link: TextBuyIt