The Who Farm
Apple ha più volte dimostrato di essere maestra nello sfruttare i media, soprattutto i new media come internet. C’è chi lo ha capito bene e ha deciso di emulare tale capacità per trarne vantaggio di riflesso.
Mi riferisco al gruppo ambientalista (o almeno così si sono dichiarati) TheWhoFarm che sfruttando l’uscita dell’iPhone 3G si è accampato, con lo scopo di comprare un iPhone 3G, una settimana prima fuori dallo store della Apple sulla 5th Avenue a New York. L’idea è quella di entrare nel guinness dei primati per essere il gruppo che ha atteso più a lungo il lancio di un prodotto fuori da uno store, con l’obiettivo piuttosto bizzarro di promuovere la propria causa, che consiste nel trasformare il parco della Casa Bianca in un giardino biologico.

E’ evidente che sia per la proposta bizzarra del gruppo, sia per la performance particolare, il tutto ha un che di strano e probabilmente è in realtà una mossa per dimostrare come al giorno d’oggi si possa diffondere una notizia o un’idea con azioni semplici e banali, come aspettare fuori da un negozio. Sempre che il negozio sia della Apple, si capisce.
Ecco il potere di internet.