Schermata sito

Viral videos a tutto gas!
Piacciono, e molto. Lo si era già capito ma ecco arrivare un “riconoscimento ufficiale” con un concorso tutto dedicato a loro e promosso da Derby Blue e Future Film Festival.

Scopriamo qualcosa di più consultando il sito ufficiale dell’iniziativa:

“Il concorso è nato con l’obiettivo di sviluppare la creatività giovanile nel settore della comunicazione virale, sostenendo la produzione di brevi spot, realizzati da giovani autori. Le opere realizzate per il concorso verranno messe on-line nel sito in modo da poter essere giudicate dal pubblico della rete oltre che da una giuria di esperti. Due sono quindi le giurie del concorso You Blue Viral Contest: la giuria popolare e la giuria di esperti.”

Il tema del concorso è “Derby. Fruit as ultimate transgression.” e gli strumenti da utilizzare sono:

“la tua creatività, la classica bottiglietta blu da 200 ml, irriverenza e gioco.”

I video in concorso sono disponibili e visibili a tutti nella sezione “Vedi e vota”, ma per poter votare è necessario essere registrati nel sito. Interessante notare la presenza di una sezione denominata “Viral News” e interamente dedicata a video virali presenti in rete (estranei all’iniziativa del Concorso) che vengono portati ad esempio come strumento di marketing non convenzionale.

Si tratta dell’ennesima conferma, se mai ce ne fosse bisogno, delle potenzialità di questo innovativo strumento pubblicitario.
Per chi fosse interessato a votare i video in concorso, è bene ricordare che le votazioni termineranno il 30 ottobre 2008.

Vai al sito del Concorso: Via